Insegnanti UNRWA che glorificano Hitler e incitano al terrorismo? UN Watch ne ha scovati ben 40 casi anche se si teme che siano parecchi di più. Lo ha denunciato in un lungo rapporto inviato alle Nazioni Unite (qui il PDF del rapporto che potete scaricare).

In un articolo sul suo sito web UN Watch fa nomi e cognomi di insegnanti, collaboratori e persino di presidi che non solo glorificano il terrorismo islamico e fomentano violenza, ma addirittura arrivano a glorificare Adolf Hitler.

Non si parla più di casi isolati, è una epidemia che riguarda la UNRWA in ogni ambito in cui opera, dalla Siria fino alla Striscia di Gaza passando per il Libano. Insegnanti che avrebbero il compito di educare i giovani arabi cosiddetti “palestinesi” e che invece li crescono con l’odio verso Israele e l’adorazione per il nazismo. E’ un obrobrio che le Nazioni Unite non possono più permettere.

Il Direttore di UN Watch ha scritto al Segretario Denerale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, segretario di Stato americano, Rex Tillerson, e all’inviato americano all’Onu, Nikki Haley, esortandoli ad agire nel più breve tempo possibile per fermare questo scandalo che mette in cattiva luce tutte le Nazioni Unite.

Le organizzazioni che compongono CIPIL sono in costante contatto con Un Watch per eventuali sviluppi anche se a nostro avviso bisognerebbe delineare una linea comune volta non solo alla denuncia fine a se stessa ma a porre fine a questa violazione del Diritto Internazionale che è la UNRWA.